Possibile che il ciclo non si fermi durante terapia con enantone?

Buonasera,
Chiedo una vostra opinione su terapia con Enantone 11.25 iniziata a fine agosto.
La mestruazione successiva è arrivata regolarmente dopo alcuni giorni, e il sanguinamento si è protratto per oltre un mese.
Ho poi avuto circa 12 giorni tranquilli, e ora vedo di nuovo delle perdite rosso vivo che mi fanno pensare a una mestruazione leggera (io avevo ciclo emorragico).

È possibile che il farmaco non abbia avuto effetto?

Aspetterò ancora qualche giorno e poi credo che dovrò contattare il ginecologo perché si avvicina la data della seconda iniezione e non sono sicura sul da farsi visto la ripresa del sanguinamento.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deduco che non si tratti di un problema ormonale , perchè avremmo avuto gli effetti di una menopausa farmacologica (iatrogena) , con blocco del flusso mestruale , ma sono portato a pensare ad una formazione polipoide endometriale o cervicale , oppure ad un mioma sottomucoso .
Una isteroscopia diagnostica chiarirebbe il dubbio diagnostico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, Dottore.
In effetti il mio quadro include numerosi miomi, incluso uno sottomucoso. Nel frattempo il sanguinamento si è interrotto.
La ringrazio nuovamente per la risposta.