Endometrio ispessito

Salve, ho 44 anni e dovrei essere in premenopausa, o meglio a Luglio dell anno scorso i valori erano da menopausa certa, a Novembre ho avuto il ciclo, poi niente fino a Febbraio e poi mi è tornato il ciclo a Luglio ed è durata circa 15 giorni, adesso è tornato ma emorragico proprio da non poter uscire di casa, ho preso il tranex per 6 giorni ma non si fermava, ora sono già 14 giorni di ciclo, il ginecologo durante questo ciclo mi ha trovato l endometrio di 8 mm, mi ha prescritto la pillola continuativa per 3 mesi e sperare che funzioni e fermare questo sanguinamento anomalo.
Ma da cosa può dipendere se non da uno scompenso ormonale?
[#1]
Dr. Fabio Martinelli Ginecologo, Chirurgo oncologo, Patologo della riproduzione 64 4 7
Salve,
In perimenopausa possono esserci alterazioni del ciclo, tuttavia, se persistono, con endometrio ispessito, sarebbe utile fare anche un accertamento istologico (biopsia) per escludere patologie organiche.

Dr. Fabio Martinelli
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Ginecologo Oncologo Europeo (ESGO certified)