Assenza di desiderio sessuale stress lavorativo

Sono una signora single di 57 anni tra pochi giorni, vivo una vita lavorativa piena e molto stressante, ho orari spezzati e finisco tardi la mia giornata lavorativa per questo non riesco ad avere relazioni e rimango con spodariche conoscenze.

Tutto questo peggiora poiché riesco ad avere due forse tre rapporti all'anno.

Sono in menopausa da due anni e ci si aggiunge atrofia vulvare, secchezza, irritabilità, e non riesco ad avere desiderio sessuale, questo mi manca mi sento incompleta come donna, ho provato a fare cura ormonale, ma mi dava forti dolori al seno e ho abbandonato la cura.

Capisco che lo stress possa influire a tutto questo, ma vorrei le mie voglie,, avere stimoli ed essere normale.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La questione va rivista primariamente dal punto di vista ormonale per migliorare alcuni aspetti relativi al desiderio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta,
A Gennaio la ginecologa mi ha prescritto estradiolo gel cutaneo D'Andrea, con le sue indicazioni mi disse che dopo un mese avrei avuto dei risultati, ci son stati dei cambiamenti ,leggeri, ma li ho percepiti, ma dopo quattro mesi di terapia ho avuto dei dolori forti al seno, sentivo oltre alla tensione mammaria un tirare all'interno il capezzolo, e il dolore era forte , così ho bloccato la terapia e mi è passato.
Uso del gel intimo all'acido ialuronico che mi aiuta per l'atrofia.
Quello che mi manca e il senso di desiderio, provo con dei giochi, ma nulla.
[#3]
dopo
Utente
Scusi il gel si chiama Sandrena,