Paura tss assorbente interno??

Salve, utilizzo i Tampax da anni ma venerdì per la prima volta mi è capitato di dimenticarlo e lasciarlo lì per più di 8 ore (esattamente 10), l’ho tolto immediatamente appena mi sono accorta e per il momento mi sento bene, rischio di contrarre la TSS??
Cosa devo fare?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La sindrome da shock tossico è veramente rara e vapresa in considerazione se un assorbente interno rimane in vagina per molto tempo dopo il flusso mestruale che agisce da terreno di coltura per i batteri.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI