Mestruazione in ritardo

Salve dottori.
Sono una ragazza di 30 anni.

Ho assunto per quasi 3 anni la pillola contraccettiva, sospesa a Luglio per cercare una gravidanza.
La prima mestruazione ad agosto è arrivata normalmente con soli 2 giorni di ritardo, a settembre invece non ho avuto mestruazione, dopo una settimana di ritardo il test era negativo.
Dopo 10 niente ancora e vado dal mio ginecologo, esegue un ecografia transvaginale e mi dice che è tutto ok e la mestruazione era come bloccata, così mi prescrive 2 fiale di prontogest per farmi arrivare le mestruazioni.
Sono passati 6 giorni dall ultima fiala fatta di progesterone ma purtroppo niente.
Non ho specificato che ho l ovaio policistico.
Ho iniziato anche un integratore che contiene acido folico e inositolo.
Le mestruazioni mi sarebbero dovute arrivare il 23 settembre.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 499 14
Le consiglio di attendere ancora 4 giorni. dopo conviene fare un dosaggio ormonale cosi
Al nono giorno iniziando a contare dal primo giorno delle mestruazioni,fare 17 beta estradiolo.Al 14esimo FSH,LH E PRL.Al 22esimo giorno progesterone.Tutto su sangue. Mi faccia sapere.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212