Cytotec è necessario?

Buongiorno,
a febbraio ho fatto una visita di controllo presso un nuovo ginecologo che non ha ritenuto necessaria l'ecografia perché a suo avviso non vi era evidenza di cisti alle ovaie, sebbene l'ecografia dell'anno precedente le mostrava (nulla di grave, cisti piccole che il precedente ginecologo spiegava col fatto che in passato ho avuto un dimagrimento forte).

Ha invece riscontrato una infiammazione genitourinaria che sta trattando con le infiltrazioni di collagene.

Il problema di flusso abbastanza abbondante e dolori mestruali spesso invalidanti lo sta trattando come segue:

- gocce di borsa del pastore e cyclodynon nei dieci giorni prima del ciclo
-cytotec compresse 200, toradol e tranex in fiale per via orale senza acqua e voltfast mattina e sera i primi tre giorni del ciclo

Da febbraio i mesi che sono stata bene sono stati tipo due e di nuovo questo mese ho problemi ad andare al lavoro.

Poiché il prossimo appuntamento è a fine novembre, vorrei chiedere a voi che tipo di terapia è.
Perché io sto male peggio di prima, sia per i dolori del ciclo sia perché trovo questa terapia troppo pesante a livello di stomaco e anche intestino... Considerato che già prendo altri farmaci per altre ragioni.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Faccio presente che il Misoprostolo ( cytotec) è una prostaglandina.. e induce contrazioni uterine e per questo viene utilizzato con RU486 nel caso di interruzione volontaria di gravidanza (IVG) o di aborto interno nelle prime settimane di gravidanza.
Non posso giudicare la terapia del Collega , ma non comprendo il razionale terapeutico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Quindi cytotec non viene in nessun caso utilizzato per scopi come riduzione del flusso e dolore mestruale?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per questo le ho riferito che non comprendo il razionale terapeutico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI