Crampi fortissimi utero durante rapporto

Buongiorno chiedo un informazione, ieri sera all’inizio di un rapporto durante la penetrazione ho iniziato a provare crampi fortissimi al basso ventre tanto da dover smettere ed assumere farmaci per calmarlo, oggi ho perdite rosa/rosse.

Ho le mestruazioni in ritardo di una settimana e non ho mai avuto questo dolore così lancinante quasi da svenire.

Mi sono spaventata molto, da cosa può essere causato questo dolore così forte?

Possono essere l’arrivo delle mestruazioni?
Oppure è qualcosa di grave,
Ringrazio anticipatamente per chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante escludere l'eventuale presenza di un problema VULVARE ( secchezza?, vulvite irritativa ? ect...) se il dolore è insorto al momento della penetrazione , quindi escluderebbe un problema VAGINALE .
In questi casi è veramente difficile , senza un esame obiettivo , fare diagnosi .
Ipotesi diagnostiche : vulvite, varici vulvari, herpes genitalis, (????)
SALUTI e mi faccia sapere.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la risposta dopo la penetrazione hanno iniziato questi crampi simili a quelli dell arrivo delle mesturazioni,nessun bruciore o dolore intimo(al interno) solo fortissimi crampi di tipo mestruale. Che poi dopo due ore sono passati ,ho avuto rapporti anche negli altri giorni ma non ho avuto nessun problema
[#3]
Utente
Inoltre premetto che la visita ginecologica l’ho fatta a Luglio compresa ecografia interna ed esterna ed era tutto a posto