Pillola anticoncezionale e vaginite

Salve dottori chiedo un parere in quanto ho consultato due ginecologi e mi hanno dato due pareri diversi.

Assumo la pillola anticoncezionale effimia da 7 mesi ormai.
Prima, nei tre mesi precedenti assumevo lusine che mi dava problemi e l'ho cambiata.
Da quando ho iniziato la pillola ho sempre avuto forti infezioni (vaginite), che ancora purtroppo continuano.
Premetto che avevo iniziato la pillola dopo mesi di continui antibiotico e cortisone che ho poi continuato.
Nonostante cure, cibo sano, non prendere più medicine ancora nulla.
Settimana scorsa durante una visita una ginecologa mi ha detto di sospendere la pillola in quanto causa di infezione per qualche mese e mi ha dato una cura con ovulo falvin e crema immunovag.
L'altro ginecologo mi ha detto di continuare la pillola.
Cosa sarebbe corretto?
Tra l'altro io ho dei fibromi che mi causano ciclo irregolare, dolore e sanguinamento abbondante quindi mi serve, ma la ginecologa precedente mi ha detto che in caso di fibromi la pillola non va presa.

Sono abbastanza confusa, chiedo dei chiarimenti perché purtroppo non posso fare un altra visita
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Numerosi studi epidemiologici hanno dimostrato che c'è una riduzione del rischio di infezioni pelviche nelle donne donne che fanno uso di pillola.
Non è accettabile la tesi che le donne che fanno uso di estroprogestinici (pillola , cerotto e anello) contraggono più infezioni genitali.
L'assunzione della pillola contraccettiva può essere di aiuto nelle donne con fibroma perché contribuisce a regolarizzare il ciclo mestruale e ne attenua i sintomi; può essere dunque indicata nelle pazienti con cicli prolungati e caratterizzati da un sanguinamento importante.
Nessuna azione sulla crescita dei fibromi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato molto esaustivo. Quindi lei crede che con questa cura dovrei risolvere il problema della vaginite che mi porto da mesi?