Scroto e inguine arrossati

Buonasera gentili dottori vi scrivo per un consulto;
Mi chiamo Raffaele ho 38 anni e circa 6 settimane fa mi fu diagnosticato il lichen scleroatrofico che sto curando con il CLOBESOL propinato 0, 05.
La cura ha portato molti benefici ma, in accordo con lo specialista abbiamo prolungato la cura di ulteriori 2 settimane ovvero sono ad oggi.
Nel frattempo, subito dopo la diagnosi, ho corretto il mio stile di vita migliorando molto la mia alimentazione e riprendendo a fare regolare attività fisica che prevede corse ed esercizi a corpo libero.
Tuttavia da qualche giorno noto un rossore sui testicoli e nell’interno coscia che però non causa alcun fastidio di nessun genere prurito, bruciore, nulla; minzione regolare, eiaculazione pure.
Oggi in particolar modo lo trovo piuttosto arrossato e posso solo riferire di aver fatto ieri pomeriggio un allenamento particolarmente intenso che ad oggi mi porta ad avere di tipici dolori muscolari di tutta la muscolatura della gamba anteriore, posteriore e glutei.
L’unica cosa di interesse clinico è che mia moglie sta ultimando la cura per una probabile candida e ovviamente da una settimana abbiamo sospeso i rapporti.
Spero di avere un vs consulto.

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Immaginiamo che il lichen le sia stato riscontrato al prepuzio, perché lei non ce lo precisa.
Molto probabilmente quanto ci riferisce è. una banale irritazione da sfregamento e sudorazione (intertrigine), considerata la sua corporatura e l’attività fisica cui si è dedicato. Una micosi da candida è meno probabile, nel caso dovrebbe essere assai più vistosa e fastidiosa. D’ogni modo, si valuterà l’evoluzione nel giro dei prossimi giorni, eventualmente ne parli con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ah mi scusi dottore ha ragione si il lichen è stato riscontrato al prepuzio. Certamente valuterò nei prossimi giorni l’andamento della situazione nella speranza che passi, intanto la ringrazio per la sua risposta.