Tampone vaginale dopo parto

Buonasera, ho partorito da due mesi e mezzo.
Volevo sapere dato che ho delle perdite giallognole e bruciore a livello vaginale, se avendo appunto partorito da poco è possibile fare un tampone vaginale o è controindicato.
Lo faccio di mia iniziativa perché il medico di base non mi vuole fare la prescrizione, ma mi dice di usare creme senza sapere quale sia il problema, in attesa di una visita ginecologica che ho tra un mese e mezzo.
Grazie.
[#1]
Dr. Sandro Petrilli Ginecologo 23 1
Nessun problema ad effettuare un tampone vaginale (purchè non ci siano perdite e ematiche); di norma comunque le perdite da lei descritte sono da riferire ad una vaginosi batterica (in particolare se hanno un odore pungente tipo pesce marcio) sensibile al metronidazolo

Dr. Sandro Petrilli
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
via Ficai 6-Monte San Savino 33314974152