Prurito intimo interno dopo rapporto sessuale protetto

Salve, chiedo un consulto perchè settimana scorsa ho avuto un rapporto sessuale, protetto.
Sono inattiva sessualmente da 5 anni e al momento della penetrazione ho avvertito dolore, notando anche di non essere particolarmente lubrificata; dopo il rapporto ho infatti trovato sangue nelle mutandine e l’ho associato a qualche lesione data la scarsa lubrificazione ed anche alla mia inattività sessuale.

Negli ultimi due giorni però ho cominciato ad avvertire prurito intimo interno e perdite giallo-verdastre ma non maleodoranti; l’orifizio vaginale risulta arrossato ma non gonfio.
Cosa potrebbe essere e come posso agire?
[#1]
Dr. Simone Chetta Ginecologo 6
Vulvovaginite

Dr. Simone Chetta
Specialista Ginecologia e Ostetricia
Colposcopia-Ecografia