Dopo quanto tempo dall'ultimo inserimento di un ovulo posso avere rapporti?

Salve dottori,
Sto svolgendo una cura per curare la candida e mi è stato consigliato dalla mia ginecologa di evitare rapporti sessuali durante la cura con gli ovuli (me ne ha prescritti 1 a settimana per 2 settimane).
Vorrei sapere, dopo aver finito questa cura settimana prossima, dopo quanto posso riprendere rapporti sessuali?
Ovviamente sempre protetti in quanto la cura continua con altre cose per un po' di tempo, ma ho letto che gli ovuli possono intaccare l'efficacia del preservativo quindi ho preferito non rischiare per almeno queste due settimane.

Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto se la cura è stata efficace nel senso che non ha nessuna sintomatologia , dopo i sette giorni dall'ultimo ovulo potrà riprendere l'attività sessuale .
Non mi ha riferito che tipo di ovuli le ha prescritto la Collega.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, gli ovuli sono Lorenil 600.