Tampone cervicale e monuril

Buonasera,

Settimana scorsa sono andata dal mio ginecologo a causa di dispaureunia, fastidi al basso ventre e perdite anomale.
Durante la visita ha riscontrato presenza di candida e mi ha effettuato un tampone cervicale per escludere infezioni maggiori (gonorrea, clamidia...)
Il tampone l'ho effettuato mercoledì.
La domenica prima avevo terminato l'ultima bustina di Monuril preso per curare una cistite.
Secondo il mio ginecologo il Monuril a distanza di 3 gg non avrebbe influito sull'esito del tampone.

Nel frattempo mi è arrivato l'esito: negativo per tutti i patogeni cercati.

Tuttavia mi sorge il dubbio che il Monuril possa aver creato falsi negativi.
Posso stare tranquilla o dovrei rifare il tampone?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il monuril agisce sulle infezioni delle vie urinarie, non si preoccupi, concordo con il COLLEGA , nessuna influenza sull'esito della coltura del tampone cervicale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI