Valori analisi urine

Buongiorno, vi allego le analisi delle urine di mia madre, donna di 64 anni che lamentava dolori al basso ventre quasi scomparsi dopo 48 ore.
Noto come valori anomali Esterasi Leucocitaria 250 leu/ l e l' Emoglobina 0.03 mg/dl.
In passato ha smepre sofferto di cicsite.

URINE
Chimico-Fisico e Microscopico
Esame chimico-fisico
Aspetto limpido
Colore giallo paglierino
pH 5, 5 5, 5 - 7, 5
Peso Specifico 1.009 1.005 - 1.030
Glucosio assente Assente
Proteine assenti Fino a 20
Emoglobina 0.03 mg/dl Assente
Bilirubina assente Assente
Urobilinogeno 0.20 mg/dl Fino a 1
Corpi Chetonici assenti Assenti
Nitriti assenti Assenti
Esterasi Leucocitaria 250 leu/ l 0
Esame microscopico del sedimento
Cellule medio alte assenti
Cellule epiteliali squamose assenti
Leucociti 1-3
leucociti/campo
Emazie 1-3 emazie/campo
Cilindri assenti
Filamenti di mucina assenti
Sali amorfi assenti
Cristalli assenti
Batteri assenti
Protozoi assenti
Miceti assenti

URINOCOLTURA
Colturale
L'esame colturale, eseguito su terreni selettivi, ha dato esito negativo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Questo è un esame praticamente normale, l'assenza di infezione è supportata dal basso numero di globuli bianchi e dalla negatività dell'urocoltura. Se vi sono dei dubbi, l'esame deve essere ripetuto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Per i dolori al basso ventre consiglia una ecografia a questo punto?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se si tratta di dolori in qualche modo legati all'urinare, sarebbe opportuna prima di tutto la visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Questo lo dovrebbe decidere però il medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Buonasera, i dolori sono tornati improvvisamente e riguardando sempre basso ventre e reni avete qualche soluzione per calmare il dolore? Abbiamo l’ecografia fissata mercoledì. Infezioni non ne sono uscite dalle analisi ma in passato ha sempre sofferto di cistite.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Noi a distanza non possiamo prescrivere nulla. Se i dolori sono molto importanti è opportuno chiamare la guardia medica od andare al pronto soccorso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it