Valore strano nel referto analisi urine

Salve dottori, vorrei porvi un quesito, essendo in fase concorsuale, devo sostenere la prova di efficienza fisica, per questa mi è stato chiesto le analisi delle urine e il certificato medico agonistico.

Poco fa ho ritirato il referto e le analisi riportano i seguenti valori:

colore giallo paglierino
aspetto limpido
ph 6, 5
glucosio 0
proteine 0
emoglobina 0, 00
Chetoni 0
urobilinogeno 0, 1
ESTERASI LEUCOCITARIA 5
bilirubina 0, 0
nitriti assenti
peso specifico 1, 017
Sedimento: Rari Leucociti

Il valore "Esterasi Leucocitaria" mi sembra strano essendo 5 e tutti gli altri 0, voi che dite?
Ho letto di possibili infezioni, ma non ho sintomi né nulla, in più cosa vuol dire nel sedimento rari Leucociti?
Devo preoccuparmi?
Grazie dell'attenzione, attendo vostro riscontro.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
La minima alterazione non ha alcun significato, si tratta di esami eseguiti automaticamente, le piccole variazioni sono legate alla precisione del sistema.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it