Leucociti urine

Buongiorno,

È da qualche giorno che ho sintomi come peso vescicale e frequenza urinaria, purtroppo tutti i laboratori vicino a me sono chiusi o in procinto di chiudere e quindi è stato impossibile fare gli esami delle urine.

Sono solo riuscita a fare una specie di esame in farmacia dove risulta tutto negativo (sangue, bilirubina, urobilinogeno, chetoni, proteine, nitriti, glucosio).
PH 5, densità 1.025.

Quello che mi preoccupa sono i leucociti in cui è segnato +2 75wbc/ul (colore ambrato, debolmente opaco).

Siccome domani devo partire per le vacanze, dovrei preoccuparmi?
Sto cercando di bere molto, prendo integratore al D-mannosio puro e ho eventualmente una confezione di monuril.

Come consigliate di procedere?
È presente infezione?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Può essere una lieve cistite, che si tratta in prima battuta come lei sta facendo, bevendo molto-moltissimo. Gli integratori sono a sua discrezione. Da valutare come va, se non si vede alcun miglioramento dopo 2-3 giorni si può fare uno strappo alla regolare ed assumere l'antibiotico in modo empirico, ma molto probabilmente non ce ne sarà bisogno. E' altrttanto importante cercare di avere una buona funzione intestinale, questo anche per evitare future possibili recidive.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it