Quantità di acqua da assumere

Buongiorno,
A seguito di un’infezione alle vie urinarie (cistite acuta) mi è stata prescritta una cura antibiotica (bactrim 1 pastiglia al giorno per 7 giorni), bere molta acqua e fermenti lattici.

In questi giorni sto assumendo circa 2 litri d’acqua al giorno (forse anche di più) e volevo capire se è il quantitativo corretto rispetto al mio peso.
Chiedo perché non sono abituata e bere così tanto e mi sembra di essere più spossata del solito.

Vi lascio per conoscenza l’esito del mio esame delle urine:

Emoglobina 0, 03 mg/dl
Esterasi leucocitaria 75*
Nitriti assenti
Corpo chetonici 0
Ph 5, 5
Densità relativa 1010
Glucosio 0
Proteine <15
Albumina 10
Creatinina 50
Albumina/creatinina <30
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Considerata la sua corporatura, pensiamo che 2 litri al giorno siano proponibili solo per alcuni giorni, mentre a più lungo termine, un litro e mezzo sia più che sufficiente. Ricordi che praticamente tutte le cisititi acute della donna in età fertile sono causati da batteri provenienti dal proprio intestino, pertanto è indispensabile porre attenzione alla funzione intestinale ed al precario equilibrio della sua preziosa flora batterica locale (microbiòta).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it