Buongiorno avverto pesantezza a livello pelvico

Buongiorno è da qualche giorno che avverto pesantezza a livello pelvico stamattina ho avuto qualche minuto di contrazioni in basso poi passate.
Non avverto bruciore quando faccio pipì e non ho perdite volevo sapere da cosa può dipendere...può essere dovuto magari a un rapporto un po intenso o facendo le pulizie sforzo molto la zona lombare e addominale.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Entrambe le situazioni che ci descrive potrebbero causare questo tipo di (lieve) disturbo, d'ogni modo a distanza non è ovviamente possibile giudicare. Se il fastidio persiste, ne parli con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie sono una persona molto ansiosa e penso a sintomi di un tumore all utero....oggi che non ho lavorato va meglio. ..
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Se c'è una caristica tipica di quasi tutti i tumori è quella di evolvere in modo del tutto silente. senza disturbi. Questo li rende particolarmente subdoli. Quindi quando vi sono dei disturbi evidenti, pensare immediatamente ad un tumore è senz'altro fuori luogo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Grazie per avermi risposto così in breve tempo mi ha tranquillizzata anche se sono consapevole che devo ancora lavorare molto su queste paure che mi condizionano la vita purtroppo