Gastroenterologia

Salve,
a seguito di dolori addominali e gonfiore piuttosto intenso (addorme superiore sx) mi hanno fatto una Rx all'addome presso il Ps.

Vi chiedo cortesemente, se possibile, delucidazioni sull'esito:

Non patologica sovradistensione di anse intestinali.
Marezzatura fecale lungo la cornice colica (specie a dx) e in ampolla rettale.
Nelle proiezioni eseguite a Paziente in stazione eretta, per quanto possibile valutare, non si evidenziano sicuri segni di aria libera intraaddominale; alcuni piccoli livelli idro-gassosi sparsi.


A seguito della visita ho intrapreso una cura antibiotica per cistite e inoltre una cura con fermenti lattici.

Sono riuscita ad evacuare ma ho ancora gonfiore addominale.

Ringrazio anticipatamente
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Nulla di patologico all’Rx. Deve solo indagare sulle cause del gonfiore (meteorismo): intolleranze alimentari, disbiosi intestinale , ecc

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia