Dolori sparsi alla pancia

salve
sono un ragazzo di 20 anni
da qualche mese ho iniziato ad avere dei dolori intermittenti sparsi alla pancia che venivano da una parte per un secondo e dopo qualche ora venivano da un'altra parte
nello stesso periodo ho anche notato che le feci erano diverse rispetto a prima.
sembravano leggermente più chiare, più morbide, altre volte sembrava che si frantumassero e certe volte capitava che quando andavo di corpo uscivano tanti "pezzi" di medie dimensioni.

dopo qualche settimana oltre a questi sintomi ho iniziato ad avere febbre bassa, nausea, giramenti di testa, muco nelle feci, molte eruttazioni e la pancia ha iniziato a fare rumore.
ne ho parlato con il medico e ha detto che è stato un virus intestinale e che avevo aria nella pancia.
ho anche fatto analisi del sangue e analisi delle feci per batteri e parassiti ed è tutto ok.

adesso, dopo un mese dalla febbre sto molto meglio solo che ho ancora dolori, le feci sono ancora strane (è capitato diverse volte che fossero molto scure), capita qualche volta di andare 3/4 volte in bagno (in media ci vado una volta al giorno) e ho ancora eruttazioni forti.

premetto che sono molto ansioso, ho qualche kg di troppo e ho avuto un'alimentazione abbastanza scorretta.

da adesso ho iniziato a mangiare più sano e fare più movimento

oltre a questi sintomi ho avuto anche dolori sparsi in tutto il corpo per qualche settimana (ora sembrano essere passati) come testa, schiena, braccia, gambe ecc
soprattutto al letto con anche mancanza di respiro

non credo sia un virus intestinale, ormai sono circa due mesi che ho questi problemi.
cosa può essere?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
La sintomatologia acuta di qualche settimana fa può essere in relazione con una gastroenterite virale come ipotizzato dal suo medico. I disturbi successivi possono essere l'effetto di uno squilibrio della normale composizione dei batteri intestinali Può essere di utilità una integrazione con probiotici a componente lattobacilli per qualche settimana,

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
capisco. grazie mille allora