Referto colonscopia

Il referto della colonscopia che ho effettuato dice: l’ultima ansa ileale, esplorata per circa 15 cm, presenta negli ultimi 10 cm mucosa iperemica con alcune minute erosioni.

La valvola ileo-cecale appare deformata e beante
Le pareti del grosso intestino sono elastiche e ben distendibili con normale picatura australe
La mucosa ed il reticolo vascolare sottomucoso dei tratti colici esplorati sono normali
Conclusioni diagnostiche: ILEITE DA CARATTERIZZARE CON L’ISTOLOGIA
Aspettando le biopsie posso già concludere di avere il Morbo di Crohn?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo senza istologia non è possibile fare previsioni. La sua sintomatologia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)