Vorrei qualche informazione sulla mia gastroscopia fatta oggi

Via allego referto gastroscopia
Introduzione agevole.
esofago iperemicoal ||| distale, regolare per calibro, decorso e mucosa, erosioni distali <5m.
Cardias ipotonico, invertiti i rapporti cardio diaframmatici.
Stomaco di normale conformazione con lago mucoso a contenuto chiato, in inversione ernia iatale da scivolamento.
cardias ipotonico.
note flogistiche in sede anatrale, con erosioni pomfoidi, biopsie piloro pervio, duedeno regolare.

Biopsie in antro
Conclusioni: gastrite.
ernia itale.
esofagitr da reflusso (grado A sec.
LA) Duodenite erosiva
Terapia: pantorc 40 mg 1 cp al mattino per 3 meei, neocarviplus 1 cp 20 minuti prima i pasti per 3 mesi, marial 1 stick 1 ora dopo i pasti per 3 mesi
Devo preoccuparmi è gravi?

Sto aspettando biopsie che mi deve arrivare per email...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Solo esofagite e gastrite da curare con la terapia prescritta.

L’istologico non sarà patologico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore mi ha rassicurato molto la ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Dottote salve ma duodenite erosiva ? Cosa sognifica
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Infiammazione, come esofagite e gastrite

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Ma mi devo preoccupare e possibile che questa duodenite si risolva? Io ho rifatto la gastroscopia proprio perché i miei sintomi sono peggiorati.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si risolverà con opportuno trattamento con antisecretivi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
dopo
Utente
Lieve gastrite cronica non atrofica antrale, ad impronta congestizia. Negativa la ricerca di HP. vi allego riusultati biopsia