Dolori persistenti.. reflusso o altro?

Buonasera a tutti gentilissimi dottori,
Vi scrivo in quanto da ottobre soffro di dolori a sterno in mezzo i seni, anche le coste sotto i seni e le costole e dietro alle scapole e colonna.

Sono finita al pronto soccorso il 19 ottobre e mi hanno fatto RX al torace e stava bene, elettrocardiogramma e troponina ok e mi fecero endovenosa il pantopranzolo che mi fece sparire il dolore per un GG per poi tornare successivamente.

Mi hanno diagnosticato Epigastralgia e prescritto Tachipirina per dolori e per reflusso neobianacid.

Ho continuato ad avere dolori ma ho evitato la Tachipirina e la mia dottoressa di base mi ha detto di prendere per un mese pantorc40.

Un po' nel tempo i dolori sono migliorati ma ci sono comunque e ho iniziato qualche settimana fa ad inserire fisso dopo pranzo e cena il neobianacid.

Improvvisamente dopo due settimane i dolori erano spariti ed ho interrotto ma sono tornati nuovamente.

Ho fatto una tac al torace che mi ha diagnosticato:
Rare micronodularità in assenza di immagini riferibili a lesioni pleuro-parenchimali con le
caratteristiche attuali dell'evolutività.

Non addensamenti parenchimali di natura flogistica.

Non versamento pleurico né pericardico.

Pervie le principali vie aeree.

Non linfoadenomegalie.

Possibile minimo residuo timico.

Note di spondiloartrosi.

Non lesioni osteo-frattuarative di natura post-traumatica recente né lesioni ossee evolutive TC
apprezzabili.

Il problema è che continuo ad avere dolori a volte alla colonna, alle scapole, ai muscoli (?) Sopra il seno sinistro, se sto seduta in avanti e porto il peso sullo stomaco mi vengono i dolori o a volte dolore al muscolo del braccio sinistro.

È vero che faccio un lavoro sedentario e cammino ingobbita perché ho una postura pessima e ho un seno, il sinistro grosso.

Cosa può essere?
io non ce la faccio più...
Mi sto iniziando a preoccupare.

Penso a tutto e di più tra patologie gravi al seno o allo stomaco o intestino o al cuore.

Per cortesia datemi qualche parere perché vorrei fare attività fisica per abbinarlo alla dieta ma cosi ho paura ad iniziare.

Se si tratta di reflusso può dare questi fastidi?

Sono molto spaventata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con la terapia anti reflusso la sintomatologia è sparita. Quindi è semplicemente un reflusso che necessita di terapia più continuativa

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la sua risposta.
Si era passato ma sono ritornati nuovamente.
Da due giorni ho ricominciato a prendere il neobianacid e si sono attenuati ma quello che vorrei sapere è se devo prendere in eterno queste cose per non avere dolori o c'è una cura precisa per farli passare definitivamente...
Inoltre le vorrei chiedere se fosse possibile che mangiando pane di segale o integrale o i wetabix o semplicemente bevendo acqua ho fastidi allo stomaco?se già infiammato?