Dolore addominale

Gentile dottore, sono una ragazza di 25 anni premetto che soffro di ansia, cefalea tensiva e spesso tendo a somatizzare questo mi è stato detto più volte dai medici.

Sono preoccupata però perché oltre ad essere un pochino ingrassata da mesi nell'ultima settimana avverto una sensazione di gonfiore alla pancia e un dolore nella parte alta dell'addome fisso, solo in una piccola parte, soprattutto al tatto.

Un anno fa ho fatto un'ecografia completa a tutto il corpo e non avevo niente.

Cosa può essere secondo lei?
Dovrei fare degli esami o un altra ecografia all'addome?

Grazie se mi risponderà.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
La sintomatologia descritta si accorda con la presenza di spasmi intestinali conseguenti a meteorismo; praticherei comunque esami di laboratorio di primo livello, screening per intolleranza al glutine (igA totali e IgA anti-transglutaminasi) e TSH.
Può essere di giovamento un breve periodo di assunzione di un tensioattivo (simeticone) dopo i pasti in attesa di visita gastroenterologica.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.