Feci bianche color argilla da 4 giorni con alimentazione varia e colorata

Buonasera, provo a scrivere qui per evitare di cercare online tra i siti di dubbia competenza e poiché non riesco a comunicare col mio medico di base.

Sette giorni fa ho avuto un violento episodio gastroenterico in seguito alla sola ingestione di germogli di soia e insalata.
Due giorni di vomito e scariche diarroiche, al finale con sangue fresco di colore chiaro, e febbre a 38 e mezzo.
La guardia medica aveva supposto si trattasse di intossicazione da virus o da intolleranza ai vegetali ingeriti.
Per i giorni successivi sono rimasti forti dolori addominali e difficoltà digestive, lentamente migliorati, e la febbre è passata, ma da 4 giorni la stranezza riguarda le feci: nonostante abbia un'alimentazione varia e colorata (es.
cibi ingeriti ieri: zucchine, carote, vitello, kefir, crostata ai frutti di bosco, pane, bresaola), le feci sono completamente e solamente bianche, color argilla, ogni volta.
Non capisco se devo preoccuparmi, se l'intossicazione forte della scorsa settimana ha compromesso qualcosa, se devo fare qualche controllo e di che tipo.
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per il disturbo

P. s. aggiungo anche una sensazione fastidiosa e costante di bocca amara, che non so se possa essere associabile. Intanto è il quinto giorno.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente problema fegato/vie biliari.
Ne parli quanto prima con il curante.
O vada a farsi vedere in pronto soccorso.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Domattina proverò a ricontattare il medico di base, che non mi risponde da giovedì.
Se volessi evitare il ps e non trovassi il curante, ci sarebbero degli esami che potrei fare in autonomia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esame chimico fisico delle feci
Alt, ast, GGT, fosfatasi alcalina, bilirubina totale e frazionata, amilasi, lipasi
Ecografia epatica

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio ancora molto, è stato gentilissimo! Buona serata!