Esami del sangue - fermenti lattici

Buongiorno,
vorrei cortesemente chiederle una informazione.
Mia moglie ha eseguito i seguenti esami in vista di una cura per osteoporosi:
- emocromo completo
- glucosio
- creatinina
- colesterolo
- trigliceridi
- vit.
D
- ferritina
-transferrina
- TSH
- FT3 - FT4
- PTH
- fosfatasi alcalina
- CTX
- calcio
- fosfati

Stava assumendo fermenti lattici (enterogermina) fino al giorno prima dell'esame...può questo averli alterati?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Tranquillo, no.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
la disturbo per l'ultima volta.
Sempre per mia moglie ( è molto ansiosa ultimamente causa menopausa), oltre ad assumere i fermenti lattici prendeva anche vitamina C da 500 mg (ora sospesa) fino al giorno prima di fare gli esami del sangue.
La domanda è la stessa, può la vitamina C aver interferito con gli esami fatti?
Li riscrivo per comodità.

- emocromo completo
- glucosio
- creatinina
- colesterolo
- trigliceridi
- vit.
D
- ferritina
-transferrina
- TSH
- FT3 - FT4
- PTH
- fosfatasi alcalina
- CTX
- calcio
- fosfati

Grazie mille e scusi ancora per il disturbo.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
No.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia