Antidepressivi ssri e osteoporosi

Buongiorno Dottori, è possibile che la causa della mia osteoporosi sia Zoloft 150mg che ormai assumo da circa 14 anni?
Vi riporto tutto quello che c'è scritto nel referto:
"M. O. C. LOMBARE: l'esame densitometrico effettuato con utilizzo di apparecchiatura DEXA, eseguito mediante acquisizione a livello del tratto lombare compreso tra 1 ed L4, non mostra riduzione delcontenuto calcico complessivo convalore medio di BMD rilevato pari a 1. 014 gr/cm2 con T-score Totale pari a - O. 7, valore nei limiti inferiori della norma. A livello di L1invece sirileva una condizione di osteopenia.
M. O. C. FEMORALE (sinistro): la valutazione eseguita a livello femorale mostra un valore medio di BMD rllevato pari a 0. 756 gr/cm2 con T-score Totale pari a - 1. 8. corrispondente ad una perdita dicirca il 27 % del totale di massa ossea, per una condizione diosteopenia. A livello del collo femorale invece il valore medio di BMD rilevato è pari a 0. 511 gr/cm2 con T-score pari a - 3. 1, corrispondente ad una perdita di circa il 45 % del totale di massa ossea, per una condizione di marcata osteoporosi. Alto rischio di frattura".
Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No è una questione non correlabile.

Le cause possono essere le più disparate inclusa una predisposizione genetica

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/