Allungamento corona clinica

Salve,

devo effettuare un allungamento della corona clinica con incisione di gengiva e osso.
Ho due domande.

1) Incidere l'osso è rischioso?
Età 70 anni

2) Visto che assumo Prolia per l'osteoporosi ogni 6 mesi, c'è un tempo minimo che devo aspettare dalla puntura di Prolia per effettuare questo intervento?
Può considerarsi equivalente ad un'estrazione?

Grazie molte
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, il rischio zero non c'è, ma gli odontoiatri conoscono bene il rischio di osteonecrosi e conoscono i protocolli da applicare. Un avulsione è un intervento più complesso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/