Progressivo peggioramento

Scrivo perché sono preoccupata per mia madre.
Da quasi un anno noto un progressivo peggioramento del suo stato generale di salute.
Ha 76 ma da mesi si sente stanca, non vuole uscire di casa.
A dicembre si è rotta un braccio cadendo, il mese scorso ha subito una vertebroplastica ma pensavo tutto dipendesse dall'osteoporosi.
Ma non si sta riprendendo, continua ad essere spossata, mangia poco e non ha appetito.
Il ns medico le ha fatto fare di recente analisi del sangue.
Diversi valori non sono corretti: potassio (3.2) e sodio bassi (127), ferro basso (39), ferritina (636) e plt (545) molto alti.
Il medico per il momento ha prescritto pastiglie di sodio e potassio e punture di eparina.
Cosa devo pensare?
Sarebbe meglio fare altri accertamenti?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Dovrebbe fare una ecografia del addome, sopratutto per il fegato, e poi sentire un ematologo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie del suggerimento. Effettivamente ho notato anche che nonostante un dimagrimento importante l'addome è sempre molto prominente. Quindi dobbiamo sospettare un problema al fegato?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Sicuramente, perchè probabilmente, c'è anche un versamento liquido nella cavità addominale (cirrosi epatica?)

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Grazie delle indicazioni. Cercherò di farle fare il prima possibile gli accertamenti da Lei suggeriti.