Risposta TAC encefalo

Salve signori medici, scrivo per mia madre che ha fatto una TAC Encefalo a causa di una instabilità posturale adesso totalmente regressa.
La TAC ha dato il seguente esito:

Esame TC eseguito in condizioni basali come da richiesta.

Non alterazioni densitometriche focali acute, in particolare di natura emorragica,
a carico del parenchima encefalico, sia a sede sopra che sottotentoriale.

Esiti lacunari a sede nucleo-capsulare bilaterale.

Sistema ventricolare nei limiti per dimensioni con strutture della linea mediana
in asse.

Iniziale ampliamento degli spazi liquorali periencefalici a sede fronto-parietale e
al vertice.

Iniziali calcificazioni parietali dei sifoni carotidei con asimmetria delle arterie
vertebrali per prevalenza sn.

L'ho inviata al medico curante di mia madre e siamo in attesa che ci dica se possiamo stare tranquilli o meno.
Voi intanto potete dirmi se è diciamo tutto nella norma o riscontrate problematiche degne di nota?

Mia madre ha 69 anni, non è più fumatrice ma ha fumato fino all'età di anni 66, non beve, è sempre stata astemia e l'unica patologia che ha è una lieve ipertensione.
Pesa 83 kg ed è alta 165 cm.

Grazie mille a chi ci fornisce indicazioni
Porgendo cordialità vi saluto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

i reperti riscontrati sono compatibili con l’età della mamma, sia quelli vascolari (esiti lacunari) che quelli cellulari (iniziale ampliamento degli spazi ).
Le consiglio però di rivolgersi ad un neurologo che possa seguire la Mamma nel tempo e possa indirizzare verso un'adeguata terapia farmacologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Ferraloro, gentilissimo. Ci rivolgeremo cmq, come da lei consigliato, dal neurologo di fiducia. Ancora grazie!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro