Dolore persistente alla schiena

Buongiorno.
L'altro ieri ho fatto il mio solito allenamento, con l'unica eccezione che nelle pause avevo iniziato a sistemare delle cose in casa e sollevare pesi.
La sera ho iniziato a sentire un leggero fastidio nella zona dorsale sul lato destro ed ho provato a fare un po' di stretching.
La mattina avevo un dolore molto forte, tanto che anche stare in piedi mi causava dolore, come respirare mi dava fastidio a causa del movimento della cassa toracica.
Ho preso la Tachipirina e messo un cerotto alle erbe sulla zona (sono allergica ai FANS e ho preso quello che avevo in casa) e sembrava essere migliorata di poco la situazione.
Stanotte ho probabilmente dormito in una posizione sbagliata (sul lato sinistro) e stamattina mi sono svegliata con un dolore lancinante nella zona che a tratti si trasformava in formicolio.
Tempo fa già mi era successo, sempre nella stessa zona, ma il dolore era molto meno ed è passato stando a riposo dopo qualche giorno.
Ora non so se preoccuparmi, perché stavo pensando di farlo passare solo come l'altro, ma ho paura sia qualcosa più grave.
Potreste gentilmente darmi un primo consulto per capire cosa probabilmente ho e la terapia?
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Luatti Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico termale 54 1
Probabile lesione muscolare, sempre che non vi sia una discopatia sottostante pregressa e/o cedimento vertebrale per osteoporosi. Riposo per circa 8 giorni,una iniezione intramuscolare di dicloreum e muscoril per 3/6 GG. Se non passa RMN.

Dr. Paolo Luatti