Risedronato sandoz 35 mg e cure odontoiatriche

Scrivo per mia madre di anni 74.
Per ben 3 anni ha effettuato terapia farmacologica Risedronato Sandoz 35 mg senza alcuna sosta, sotto il consiglio di un ortopedico.
Da 2 anni e mezzo ha sospeso definitivamente la terapia.
La mia domanda è: può sottoporsi ad estrazioni di denti dopo tutto questo tempo, oppure potrebbe avere ugualmente dei problemi?
Purtroppo deve necessariamente fare delle cure odontoiatriche.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
sì, può fare terapie, chiaramente con tutte le accortezze del caso. Se ad esempio deve effettuare delle estrazioni, potrebbero esserle applicati dei punti di sutura per proteggere in maniera adeguata la ferita e l'osso sottostante.
Il risedronato è un bifosfonato e come tale agisce sul turnover osseo.

Giuseppe Antonio Privitera