Pericoronite

Buonasera,
Il 20 dicembre ho iniziato ad avere forte dolore al dente del giudizio (parzialmente incluso) e visto che dopo giorni aumentava e che erano comparse sacche di pus, il dentista mi ha prescritto l’antibiotico per sei giorni.
Subito dopo, sembravo guarita, ma a distanza di 2-3 giorni il dolore è ricominciato, ma questa volta soltanto durante la masticazione o se chiudevo i denti.
Perciò ieri mi sono recata dal dentista e oggi mi ha effettuato una pulizia dei denti e mi ha rimosso una parte di gengiva.
Guardandomi adesso allo specchio ho visto che ha tolto una parte effettivamente della gengiva che ricopriva il dente, ma la maggior parte è ancora lì e mi chiedevo se quindi l’intervento sia stato giusto così o se invece in questo modo, non appena la ferita guarisce, sono punto a capo.
Sono un po’ preoccupata più che altro perché il dolore sta andando avanti da settimane e quindi speravo di risolvere la situazione.
Vi ringrazio per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Franco Bottini Geriatra 5
Difficile valutare il tutto senza una foto,è una radiografia
Generalmente i denti del giudizio che non hanno spazio per crescere , dopo ter antibiotica spesso devono essere estratti
Buona serata

Dr. franco bottini