Dente devitalizzato può causare apertura seno mascellare? seno mascellare sfondato?

Salve, devo essere operata perché ho 2 denti entrambi devitalizzati uno in particolare sembra abbia creato una fistola con comunicazione del seno mascellare... Praticamente devono costruirmi la plastica per l'osso oro atriale per chiudermi l'apertura... pulirmi il seno mascellare togliermi almeno i 2 denti e il terzo dente è in dubbio... In più Ho una grossa infezione che non si placa neanche con cicli di antibiotici mi esce continuamente pus dalla gengiva sopra il dente e mi si gonfia tutta la mascella è come se sentissi una caramella dentro la mascella un rigonfiamento... Mi chiedo un dente può causare tutto ciò??
?
Il 17 dovrebbero operarmi ma io ho molta paura... Ho anche problemi al cuore ho apnee notturne extrasistole e un linfedema congenito... Ho molta paura per l'operazione e i rischi... Cosa mi consigliate di fare??
Grazie mille per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Franco Bottini Geriatra 5
Credo che quello che le hanno proposto sia l’unica alternativa ad una infezione cronica che potrebbe , se non curata negli anni , crearle problemi ben maggiori
Buona serata

Dr. franco bottini

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore.... Del tipo???? Io ho paura dell'anestesia generale e dell'intervento stesso..... Non è un intervento cosi facile.... Ho 4 bimbe diversi problemi di salute.... E ho paura se mi succedesse qualcosa