Sospendere il binosto
Salve, scrivo in quanto un po preoccupato per mia sorella, lei ha osteoporosi di grado moderato assume binosto una volta a settimana e vitamina d in base agli esami del sangue, ebbene lei su indicazione del medico di base ha sospeso il binosto in quanto secondo il suo medico in estate non va preso, invece io leggendo i vari post medici ritengo che non sia esattamente così anzi sarebbe sconsigliato sospendere tale terapia senza una motivazione valida, chi h ragione?
[#1]
La stagionalità non ha nulla a che vedere con l’assunzione di questa terapia. Il medicinale in questione va assunto regolarmente tutto l’anno associato ad un congruo dosaggio di vitamina D. La paziente andrà monitorata nel tempo con la valutazione del dosaggio ematico della vitamina D e l’esecuzione della mineralometria ossea compiuterizzata. Consigliata sempre una idonea e continua attività fisica. Un saluto cordiale.
Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.3k visite dal 16/11/2023.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Osteoporosi
L'osteoporosi è una malattia dell'apparato scheletrico che provoca il deterioramento delle ossa. Come si riconosce, quali sono i fattori di rischio e come si cura?