Richiesta consulto

Buongiorno, chiedo un consulto per mia madre che ha 76 anni.
Da parecchi anni durante la stagione invernale assume del calcio (Colecalciferolo 25000) che gli prescrisse un medico a seguito di moc che evidenzio' l'osteoporosi.
Lei ora non effettua piu' moc e sta abbastanza bene in generale, conviene farle assumere questo calcio o alla sua eta' non conviene piu'?
Grazie a chi vorra' rispondermi.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'osteoporosi non fa male, per cui dire "sta abbastanza bene" è poco significativo. Non so quanto tempo sia passato da quella singola MOC, comunque credo che sia opportuno ripeterla, visto che l'osteoporosi può solo peggiorare.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta g.mo dott. Donati, quindi qualcuno mi diede una indicazione errata quando mi disse che dopo i 70 anni era inutile effettuare moc!