Dolore anche dopo camminata

Genitili dottori,
Da un periodo di tempo ho notato che dopo una lunga camminata ho un forte dolore alle anche /femore, specialmente se poi mi riposo e riprendo a camminare, ho paura che possa trattarsi di artrosi, è da dire che se però sto a letto e non mi muovo non ho nessun tipo di fastidio, ho paura, cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Alberto Giuffrida Ortopedico 6 3 1
Gentile paziente,
il dolore all'anca dopo una lunga camminata è un sintomo comune a diverse condizioni patologiche.

Per determinare la causa del suo dolore, è importante consultare un ortopedico. L’ortopedico sarà in grado di valutare i suoi sintomi e, se necessario, richiedere degli esami strumentali, come una radiografia o una risonanza magnetica, per identificare la causa del dolore e confermare la diagnosi.

Dr. Alberto Giuffrida
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia dell'Anca e del Ginocchio
www.ancaginocchio.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
A quali patologie si riferisce?
Sono preoccupato,può essere dovuto al fatto che faccio una vita troppo sedentaria?