Protesi anca e zoppia

Gentili Dottori,

sono portatore di protesi all'anca bilaterale da sette anni per osteonercrosi. Da ormai due settimane provo dolore e leggera zoppia alla gamba destra. Il dolore è localizzato nella zona inguinale ed anteriore della gamba.

Recatomi in pronto soccorso, ho fatto RX e visita, ma è tutto nella norma. RX non evidenzia segni di scollamento. La terapia è di sinflex due volte al dì per 7 GG.

Sono in leggero miglioramento, ma persiste dolore e deambulazione non corretta (zoppia leggera).

Chiedo gentilmente cosa posso fare o cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La rx da sola non consente di escludere che ci possa essere qualche problema alla protesi destra. Le consiglio di rivolgersi allo Specialista che l'ha operata o comunque a un Ortopedico esperto in chirurgia protesica, per una attenta valutazione e per decidere quali accertamenti siano necessari per accertare le cause del dolore. In ogni caso è impossibile (oltre che del tutto inutile) fare ipotesi.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore Donati.per esempio quale indagine migliore della rx consiglia?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Qualsiasi accertamento serve solo ed esclusivamente al medico che, dopo averla interrogata, ascoltata e visitata, deciderà quale prescrivere, e non "per vedere cosa c'è" ma per confermare od escludere una ipotesi diagnostica o per approfondire una diagnosi già fatta.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it