Dolore al ginocchio

Buongiorno, vorrei avere una consulenza da parte vostra x un dolore al ginocchio che porto avanti da un po' di tempo ma che adesso mi sta limitando la possibilità di praticare ciclismo.
Da anni so di soffrire di condropatia rotulea ma non avevo avuto grossi problemi fino ad ora.
Allego risonanza magnetica fatta lo scorso mese, grazie e buona giornata.

Referto
RMN GINOCCHIO SIN
Regolari i menischi.
Nella norma i legamenti crociati, i collaterali e i tt dei mm bicipite femorale e popliteo.
Segni di tendinosi focale inserzionale distale del tdm quadricipite femorale e del tendine rotuleo all'inserzione prossimale; concomita per altro focale alterazione morfostrutturale del profilo superiore anteriore del condilo femorale interno da verosimile sofferenza dell'osso subcondrale.
La rotula è sostanzialmente in asse ai gradi di flessione dell'esame, focale condromalacia della faccetta articolare mediale,
[#1]
Dr. Massimiliano Carrozzo Ortopedico 37 5 1
Salve, le consiglio una corretta valutazione ortopedica in modo da correlare l'esame RMN da lei eseguito alla clinica. Bisogna anche valutare quanti km/settimana esegue durante l'attività sportiva.
Probabilmente una terapia infiltrativa ecoguidata associata a corretta fisioterapia potrebbe risolverle i sintomi.
Saluti e buon anno

Dr. Massimiliano Carrozzo
Dirigente Medico AOU Policlinico di Bari
Responsabile Ambulatorio Trauma Maggiore, Infezioni,Fissazione Esterna

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la consulenza, valuterò sicuramente ciò che mi avete consigliato,buon anno a lei.