Ortopedia

Buongiorno scrivo per chiedere un informazione riguardo la terapia per gonartrosi di mio padre anni 85, ha fatto una infiltrazione al ginocchio con Fluicondrial 40, volevo chiedere la seconda infiltrazione si può fare a distanza di 28 giorni dalla prima infiltrazione?
o è meglio fare la seconda infiltrazione a distanza di oltre un mese?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile utente,
ci sono indicazioni generiche al trattamento con acido ialuronico (con differenti composizioni di peso molecolare), tuttavia il suo uso terapeutico è demandato al giudizio dello specialista il quale pone una diagnosi precisa in base al grado di "condromalacia" (sofferenza del tessuto cartilagineo della articolazione) e, quindi, un preciso trattamento.
Si affidi al suo specialista di fiducia.
Cordialità

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la spiegazione ed il suo consiglio!