Infiltrazione acido ialuronico se presente frattura in consolidamento

Ho in programma 3 cicli di infiltrazioni di acido ialuronico alle ginocchia per condropatia in meniscopstia mediale.

Nel frattempo il 1 di agosto 2024 ho subito una frattura composta delle spine tibiali posteriori del ginocchio sinistro trattata in modo conservativo con tutore.
Attualmente mi è stato concesso il carico progressivo in quanto dall'ultima tac del 9 ottobre risulta che è in corso il processo di cosolidamento.
Ho l'appuntamento per la prima infiltrazione di acido ialuronico il 6 di novembre e quindi a circa 3 mesi dalla frattura.
A suo parere è possibile procedere con le infiltrazioni o è necessario far trascorrere più tempo?
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.5k 92
Non esistono controindicazioni perchè le vengano praticate le infiltrazioni di acido ialuronico nonostante la frattura pregressa.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta.
Le chiedo ancora un parere.
Attualmente, dopo una settimana dal carico progressivo cammino agevolmente con due stampelle e ho iniziato a utilizzare una stampella per brevi distanze. Non ho dolore quando cammino, solo i disturbi che avevo già per la condropatia.
La prossima settimana ho la seduta delle infiltrazioni ad entrambe le ginocchia e vorrei aumentare il carico iniziando a deambulare con una sola stampella L' acido ialuronico potrà contribuire ad un recupero più veloce o il problema della deambulazione è dovuto solo alla muscolatura?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.5k 92
Non anticipi alcunchè in attesa delle infiltrazioni. Ogni delucidazione in merito le verrà fornita dallo specialista che eseguirà il trattamento.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1

Consulti su fratture

Altri consulti in ortopedia