Scricchiolii alle ginocchia squat

Buongiorno dottori,
quando vado in palestra, nonostante non abbia mai avuto problemi alle ginocchia, ogni volta che vado a fare esercizi di accosciata entrambe le ginocchia quando scendo fino a giù nel momento di risalire emettono diversi scricchiolii indolori che mi impediscono mentalmente di progredire con i carichi per paura di farmi male (anche se gli scricchiolii mi succedono anche a corpo libero).
Stessa cosa mi succede con le spalle ma basta cambiare minimamente l’esecuzione che lo scricchiolio scompare mentre con le gambe questo non accade.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 255 24
Gli scrichicchiolii indolori che lei avverte sono segno di uno scorrimento articolare senza una particolare lubrificazione. Il che non deve essere,sinchè è indolore, un motivo di preoccupazione.
La saluto.