Infiltrazioni migliori per condropatia e versamento ginocchia e dove farle

Mi sono state prescritte delle infiltrazioni per condropatia ad entrambe le ginocchia e versamento ad una di queste per usura derivata da attività sportiva, nessun'altra patologia alle articolazioni.

Vorrei sapere quali sono le infiltrazioni migliori tra:

-Plasma Ricco di Piastrine (prp),

-Le cellule mesenchiamli staminali (MSC)

-cellule mononucleate da sangue periferico (peripheral blood mononuclear cells PBMNCs).

e dove potrei farle in italia, tramite mutua o struttura convenzionata.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 255 24
Per la condropatia si possono fare infiltrazioni di cortisonici a solo scopo antinfiammatorio per attenuare il dolore o infiltrazioni di acido ialuronico che hanno il compito di lubrificare l’articolazione e tenere sotto controllo la progressione della malattia.. Negli ultimi tempi ha preso piede l’uso di cellule staminali per la riparazione di alcuni organi,e pare abbiano un certo effetto nel processo riparativo della cartilagine. L’infiltrazione con cellule staminali è in verità un processo chirurgico da svolgersi in regime ospedaliero di day hospital.
Le infiltrazioni di plasma ricco di piastrine o le infiltrazioni di cellule mesenchimali sarebbero un metodo innovativo per favorire la guarigione del processo in atto.
Ma sinceramente non so dirle i reali risultanti a media e lunga distanza.
Cordiali saluti.