Da circa 2 settimane accuso forte dolore alla spalla e braccio sn e al collo dx fatto rx

Il referto è stato marcati segni di spondilodiscoartrosi rettilineizzazione del rachide.
Spalla sn: artrosi acromion-claveare.
segni di periartrite scapolo-omerale con sclerosi irregolarità del trochite.
non tollero i fans...e mi è stata fatta una infiltrazione alla spalla e prescritto un farmaco (targin) ma ho paura di assumerlo.
per eventuali effetti collaterali... Sarà necessario fare ulteriori accertamenti?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 255 24
Dalla sua descrizione del referto radiologico si può senz’altro dedurre che si tratta di una cervico artrosi e di una periartrite scapolo omerale.
Il mio consiglio è di procurarsi un collare di Schantz pneumatico e di praticare sedute di stiramento del rachide cervicale.
Ripeta pure se occorre le infiltrazioni alla borsa sierosa sottostante al bicipite brachiale
Non tollera neanche il paracetamolo?
Il farmaco prescritto è un oppioide per cui le consiglio un uso molto accurato.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Si prendo Tachipirina 1000 per contrastare un po' il dolore...grazie mille per i consigli