Gonalgia ginocchia

Buonasera avendo dolore alle ginocchia ho effettuato i RX in carico, questo è l'esito: Gonartrosi femoro-tibiale e femoro-rotulea bilaterale di grado modesto caratterizzata da minuto appuntimento osteofitario delle spine tibiali intercondiloidee, dei margini dei piatti tibiali e dei margini articolari della rotula.

Interlinee articolari femoro-tibiali mediali ridotte d'ampiezza.

Non si rilevano lesioni ossee focali.

Volevo sapere cosa vuol dire, siccome la visita ortopedica è prenotata per il mese prossimo.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 357 28
Il referto radiografico riferisce di artrosi di entrambe le ginocchia chè è un processo degenerativo che progredisce con l’età. Può attenuare la sua patologia con pratica di esercizi in qualche palestra fisioterapica,riducendo anche il sovrappeso. Può ricorrere alll’assunzione di antinfiammatori per alleviare il dolore.
La saluto.