Cause curvatura pene acquisita

Salve,
negli ultimi mesi, dopo avere avuto fastidi alle basse vie urinarie e zona perineale, e dopo avere preso per tre giorni Azitromicina su prescrizione medica, ho notato una curvatura sulla parte sinistra del mio pene, lungo l'asta, che diventa molto più visibile in erezione, e la noto molto di più adesso che sono totalmente depilato.

Non è una curvatura a banana ma è come un tubo storto.

Escludendo traumi al pene, che non ricordo, può darsi che questa curvatura sia causata da questa infiammazione/infezione che avevo e che potrei ancora avere?

La mia situazione attuale è questa, sento dei fastidi generici, certe volte al testicolo sinistro, zona perineale, punta del pene, che si accentuano molto con lo stress.
Inoltre il mio pene non si scopre in erezione, da sempre.

Ed ho notato che il mio sperma negli ultimi tempi è tendente al giallino, non so se questo evidenzia un'infezione.

Aggiungo che nel 2021 sono stato stato operato per calcoli renali con procedura di litotrissia endoscopica per via ureteroscopica ed ho tenuto uno stent per un mese.

Spero possiate chiarirmi un po' la situazione soprattutto sulle cause possibili di questa curvatura del pene, e se può realmente essere causata da problemi come prostatite, cistite, uretrite.

Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non ritengo che nessuna delle situazioni che ci ha descritto sia una possibile causa della curvatura che le è capitata; le raccomando nel contempo di affidarsi ad un andrologo per valutazione e trattamento della curvatura.
Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,
le chiedo allora quali sono tutte le situazioni che possono portare ad una curvatura del pene e se il colore giallo dello sperma può indicare qualche infiammazione.