Sperma di colore giallognolo

Buonasera dottori, qualche settimana fa ho avuto una cistite, trattata con antibiotico non subito ma quando ho iniziato ad avere febbre e problemi a urinare.
Dopo aver terminato l'antibiotico mi e passato tutto, urino normalmente senza burciori dolori o altro.
Ma mi sono accorto dopo una lunga pausa dalla masturbazione che lo sperma non e piu di colore biancastro ma è tendente al giallo chiaro.
Per completare il quadro clinico dico anche che negli ultimi mesi mi sono un po' ingrassato, e che mi ero promesso una graduale astensione dalla masturbazione quindi sono passato da una ogni due giorni a una ogni due settimane.

Quale di queste condizioni può essere la causa di tutto ciò?
Vorrei evitare di fare altre visite, questo mese dato che già ne avevo fatte diverse nella stessa zona...
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
lo sperma è prodotto dalla prostata e dalle vescicole seminali che sono state coinvolte dalla infiammazione che le ha creato i problemi urinari e lo sperma può assumere consistenza e colore diverso
senta il suo medico, continui la terapia
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org