Problema al pene

Salve, sono un ragazzo di 16 anni e credo di avere un problema al pene.

Sembra quasi che non si sia sviluppato correttamente.

La punta si ferma ad una determinata altezza e non ""sboccia"" il prepuzio, in erezione è molto duro e poco flessibile mentre l'eiaculazione è incredibilmente precoce.

Nel corso degli anni ho sempre pensato che si trattasse di un problema che con il tempo si sarebbe risolto, ma ora come ora mi sto seriamente preoccupando.

La mia pubertà in generale è ed è stata abbastanza normale, forse leggermente ritardata ma neanche troppo, quindi adesso è qualche annetto che ho i peli pubici.

Anche la lunghezza del mio pene è un punto interrogativo, da flaccido è 9/10 cm mentre in erezione 13/14, ma sempra che dovrebbe crescere (e anche tanto) visto che il prepuzio si vede all'interno del pene.

In piu queste misure non sono simili a quelle di mio padre, che c'è l'ha decisamente più grande.

Inoltre volevo aggiungere che non ho mai fatto visite da andrologi (solo dal pediatra da piccolo), e so anche che ora dovrei andare a fammi vedere, ma mi vergogno veramente tanto, sopratutto perché non ho una grande apertura con la mia famiglia.

Scrivendo questo testo speravo in qualche consiglio e se mi dovevo preoccupare oppure no (in questi giorni sto facendo addirittura anche fatica a dormire).

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
tutto i maschi dovrebbero farsi visitare dallo specialista andrologo per verificare lo stato dell'apparato genitale tra cui una possibile fimosi (restringimento del prepuzio che non consente di scoprire il glande)
non ci sarebbe nulla di strano se lei andasse direttamente dal suo medico di base o se dicesse dica a sua madre che vorrebbe farsi visitare da un andrologo perchè ha "qualche problema"
, Le mamme capiscono tutto ! cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta, significa molto per me.
Ha pienamente ragione, dovrei in quanto minorenne provare a parlare con i miei, anche se personalmente la vedo grigia poiché non sono molto "aperti".
Ha nominato fimosi, naturalmente non mi permetto di chiedere né cure né diagnosi, anche perché non avrebbe nessun senso, ma nella sua esperienza lavorativa ci sono stati casi simili al mio? Se si, si sono risolti facilmente?
Glielo chiedo solo per tranquillizzarmi, lo sto vivendo come un grande problema che mi assilla notte e giorno.
Di nuovo grazie e buona serata.