Pene piccolo oppure fimosi?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni, nel giro di poche settimane sicuramente avrò il mio primo rapporto sessuale con la mia ragazza, ma ho un dubbio sulle dimensioni e anche sul pene in generale, vi spiego:
A pene non eretto il mio pene misura circa 8 cm e non ho nessuna difficoltà a scoprire il glande, mentre a pene eretto misura 11.8/9 praticamente 12 cm e non si scopre da solo, devo tirare la pelle dietro, una volta scoperto, sento solo leggermente tirare il frenulo, ma se libero, alla base del glande si crea una specie di risvolto di pelle, che ricopre metà del glande, mentre l'altra metà rimane fuori, ma dopo un po' si ricopre tutto.

Tengo a precisare che la circonferenza del mio pene eretto è di 11cm, fatemi sapere se ho un pene "piccolo" o "normale" e se ho qualche problema come Fimosi ecc...
Non ho mai fatto visite e non ne ho mai parlato ai miei, solo a pensare di farlo ho troppa ansia e paura perché non si sono mai affrontati questi problemi in famiglia...
Aiutatemi, grazie...
Posso comunque eseguire il rapporto sessuale con un preservativo?
E quindi mettere magari il preservativo a glande non del tutto scoperto?
Mi consigliate un preservativo magari spesso e ritardante?

Posso comunque provare lo stesso il rapporto sessuale con queste caratteristiche elencate?

Perché sicuramente tra poche settimane succederà... E non voglio deluderla
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
il problema delle dimensioni del pene è molto importante.Nel suo caso direi che lei ha un pene sostanzialmente di dimensioni regolari per un "italiano" ma probabilmente ha un restringimento fimotico (fimosi) del prepuzio che conbtribuisce a complicare i suoi primi rapporti
si faccia vedere dal suo medico o da uno specialista per capire se la sua fimosi debba essere corretta (intevento ambulatoriale, in anestesia locale, semplice)
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio, ho veramente tanta ansia a parlarne con i miei, ma dovrò farlo e probabilmente lo farò, devo trovare il momento giusto in questi mesi, per il fatto di poter avere un rapporto sessuale, è possibile? Utilizzando il preservativo così da non rischiare la parafimosi? Dite che posso? Tengo a precisare che anche la mia ragazza è vergine quindi anche se non sarà un rapporto diciamo perfetto ma almeno voglio provarci per una scelta mia, che consigliate? Un preservativo magari spesso e ritardante mi potrà aiutare a magari sentire di meno tirare il frenulo e quindi avere quei 3/4 min di rapporto? Speriamo in una vostra risposta positiva, volevo solo provarci come primo rapporto e poi comunque proverò a rivolgermi ad un medico e quindi in caso anche ad eseguire l'intervento
[#3]
dopo
Utente
Scusate ma aggiungo: posso mettere il preservativo che magari mi consiglierete voi se potete a glande non del tutto scoperto? Tipo a metà glande scoperto e metà no? O anche non scoperto per niente?
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Certo lo puoi indossare come ti pare
stai tranquillo

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Va bene grazie mille, ci proverò lo stesso allora, preciso che non mi dà particolari problemi di dolore a scoprirlo a pene eretto eh, quindi su questo sono tranquillo, solo il fatto che ritorni su la pelle che mi preoccupa, comunque proverò anche a glande semi scoperto o coperto, comunque in questi mesi ne parlerai miei, grazie mille.
Ps. Sul fatto del preservativo uno ritardante e spesso qualsiasi va bene no? Di con il pene di queste misure quale andrebbe bene? Uno relativamente piccolo, una S? Come si misura la lunghezza nominale?