Problema ai testicoli?

Salve sono un ragazzo di 23 anni, da un pò di tempo mi chiedo se i miei testicoli sono grandi come le persone normali o no, solo che non ho mai avuto il coraggio di chiederlo ad un medico della mia zona per vergogna, e mi vergogno pure a mettere le mie foto tramite link solo che sto impazzendo in questo periodo per via di questa cosa, ho letto anche su internet che le dimensione dovrebbero essere come quella di una noce ma le mie non sono grandi in quel modo.

Questa diciamo curiosità mi è venuta anche perchè saltuariamente quando ho un rapporto sessuale capita che abbia la sensazione di essere arrivato al climax, ma poi di fatto non eiaculo e l'erezione scompare.

Quindi vorrei un consulto, vi allego il link dell'immagine e spero non ci sia nulla di grave.

Vi ringrazio in anticipo.

https://ibb.co/y0tJ3CT
https://ibb.co/N6Y73QY
https://ibb.co/hswdz83
https://ibb.co/RNknF4k
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta ne è certo? perchè in spogliatoio a volte capita di vedere quelli dei miei coetanei e veramente mi vengono i complessi, i miei mi sembrano più piccoli.
Un'altra cosa è normale che a volte lo scroto si compatti tanto che sembra che i testicoli scompaiano?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Certo. Il muscolo involontario che costituisce la parete dello scroto (dàrtos) si contrae in via riflessa in particolare per il freddo, ma anche durante l'attività sessuale e la paura! Vi sono motivi diversi che possono causare la mancanza di eiaculazione all'orgasmo, il più comune è banalmente la scarsità di liquido seminale legato ad una attività sessuale troppo frequente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
nel mio caso più o meno ogni 3 giorni è la frequenza quindi non mi sembra alta.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Vi può essere una mancata chiusura riflessa del collo della vescica all'eiaculazione con reflusso di liquido seminale. Forse lei assume altri farmaci? Fa uso di cannabinoidi?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
no assolutamente, anzi direi che faccio una vita molto sana.